La nostra torneria evolve per soddisfare al meglio le vostre esigenze.

In un mercato in continua evoluzione, la nostra torneria ha scelto di ampliare la gamma dei materiali lavorati, introducendo nuove leghe diverse.

Nuovi materiali che ci permettono di offrire soluzioni più avanzate, efficienti e sostenibili, senza compromessi sulla qualità che si distinguono per tre caratteristiche fondamentali:

Sostenibilità
La sostenibilità è al centro della nostra crescita. Tra i nuovi materiali introdotti ci sono leghe che rispondono alla crescente sensibilità del mercato e ai requisiti legali, igienici e ambientali di tutto il mondo.

Innovazione
Abbiamo introdotto materiali tecnologicamente più avanzati, per ottimizzare e migliorare le caratteristiche dei componenti finiti. Prodotti più performanti, per esigenze più specifiche.

Performance
La nostra gamma ampliata ci permette di soddisfare ancor meglio le esigenze dei clienti. Le nuove leghe da noi lavorate garantiscono una migliore durezza, tenacia e resistenza alla corrosione, adattandosi perfettamente al loro utilizzo finale.

Tra le novità più rilevanti, troviamo:

  • Ottone Ecobrass (CW724R): una lega ecologica, con un contenuto di piombo inferiore allo 0,1% e priva di arsenico. Ideale per i componenti a contatto con l'acqua potabile, grazie alla sua eccellente resistenza alla corrosione e alla conformità con le normative igieniche e ambientali.

  • Ottone CW510L: Anche questo materiale, con un basso tenore di piombo (inferiore allo 0,2%), offre un'ottima lavorabilità a basse velocità. È certificato per il mercato USA secondo la normativa NSF372.

  • Acciaio C45 (e C45E): Grazie alla tempra superficiale, questo acciaio è ideale per la produzione di alberi, boccole e altri componenti fondamentali per il settore meccanico che richiedono elevata durezza e capacità di sopportare sollecitazioni meccaniche.

Contattateci per scoprire come possiamo supportare i vostri progetti con le competenze acquisite nella lavorazione di questi “nuovi” materiali!