Sono il più giovane della squadra, ma in questi anni ho imparato molto. Il nostro è un team affiatato che mi ha permesso di crescere velocemente. Ho una grande passione per i motori, ma non solo, nei prossimi anni vorrei riuscire a concedermi almeno due viaggi l’anno per scoprire il mondo.
Da quanti anni lavori in Guerrini?
Lavoro in Guerrini da quasi 6 anni. Sono il più giovane del team. Finita la scuola mi sono iscritto ad un’agenzia per il lavoro che mi ha proposto questa opportunità, un lavoro interinale che con il tempo e l’impegno è diventato il mio lavoro.
Di cosa ti occupi esattamente?
Inizialmente facevo un po’ di tutto, oggi mi occupo dell’attrezzaggio macchine.
Sono stato affiancato da Matteo Guerrini per un anno, mi ha insegnato tutto quello che so e con il tempo ho fatto pratica. Appena arrivato in azienda mi sentivo insicuro, ogni errore qui può costare molto e, sinceramente, avevo la sensazione di non essere all’altezza. È stato il supporto di tutta la squadra a farmi superare queste insicurezze.
Ne parlo anche con gli amici, quando mi raccontano delle loro esperienze in azienda, e mi sento fortunato. Ho imparato davvero tanto in questi anni grazie ai colleghi che hanno dedicato molte energie alla mia formazione.
E cosa fai quando non sei in azienda? Quali sono le tue passioni?
Sono un appassionato di motori. Mi piacciono le auto e le moto e dedico molto tempo alla manutenzione e alla cura della mia auto. Con gli amici avevamo un piccolo garage dove riparavamo motorini e go-kart. Una passione che negli anni ho dovuto accantonare.
Continuo comunque a tenermi aggiornato online, quando presentano un nuovo modello di auto mi piace scoprirne pregi e difetti.
Curo molto la mia auto, faccio manutenzione e la lavo spesso.
Quali progetti hai per il futuro?
Vorrei visitare il Giappone. Mi sono dato come obiettivo l’anno prossimo, vorrei organizzare un tour del paese che mi permetta di visitarlo e comprenderne la cultura e la tradizione. Sono sempre stato molto affascinato dal Giappone. Ho deciso di visitare almeno 2 paesi all’anno, l’anno scorso ho visitato Grecia e Marocco e sto pianificando le tappe del 2024.