La forte ripresa della domanda globale dopo la paralisi diffusa generata dal Covid e dai lockdown ha provocato, come noto, la crisi delle materie prime e una consistente frenata nella logistica delle merci.
Tuttavia, secondo l’ultimo Purchaising Managers Index, l’indice globale degli acquisti delle imprese di materiali e componenti, l’Italia si è classificata quinto Paese al mondo con la più forte crescita della manifattura in settembre, mostrando meno sofferenza di altri mercati europei, quali Francia e Germania.
Gli economisti riconducono questa crescita a una politica industriale che dal 2015 in poi ha incoraggiato le imprese italiane a fare investimenti. Nel quadriennio 2015-2018 l’Italia ha avuto la più forte crescita media annua del valore aggiunto e della produttività manifatturiera tra i Paesi del G7.
La nostra promessa…
Grazie ai previdenti investimenti che abbiamo attuato in questi anni, stiamo gestendo la situazione contingente con una programmazione e pianificazione sistematica. Oltre al nostro impegno, Vi garantiamo un dialogo aperto e trasparente per far fronte insieme alle sfide attuali del mercato.