Quando abbiamo scelto di convertire la nostra officina all’automazione e trasformazione digitale, abbiamo intuito che la vera rivoluzione avrebbe riguardato anzitutto il nostro modo di operare.
Per prepararci adeguatamente alle sfide introdotte dall’innovazione tecnologica e digitale, abbiamo individuato nell’aggiornamento costante delle competenze umane e dei processi organizzativi la chiave per garantire un miglioramento della produttività complessiva della nostra azienda.
Formare i nostri collaboratori ci consente di acquisire un vantaggio competitivo impareggiabile e di snellire l’organizzazione aziendale. L’anno scorso ciascun collaboratore ha usufruito di 120 ore di formazione, per adeguare le conoscenze ai nuovi metodi e processi adottati in azienda.
Non solo corsi di aggiornamento tecnico per le interazioni con i software e i macchinari, ma anche corsi per sviluppare competenze trasversali, come il pensiero analitico, la comunicazione, il problem solving, fondamentali per essere protagonisti del percorso di crescita che desideriamo per la nostra realtà.
Il nostro obiettivo…
Per garantire un flusso di lavoro costante, puntuale, mantenendo gli alti standard qualitativi che garantiamo, ci siamo posti l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro in cui la conoscenza e la formazione siano realmente condivise, aumentando progressivamente l’indipendenza e l’autonomia di ogni singolo operatore nella gestione delle attività aziendali.