Abbiamo aderito con convinzione e senso di responsabilità al database SCIP (Substances of Concern In articles as such or in complex objects -Products), per garantire un’adeguata informazione sulla composizione dei materiali che ci vengono commissionati e che lavoriamo.
Questo consentirà non solo di monitorare l’uso dei prodotti, a garanzia della salute dei consumatori, ma anche di migliorarne la gestione in fase di smaltimento rifiuti.
Dal 5 gennaio 2021 abbiamo notificato con cura la composizione delle leghe che lavoriamo e a far data da febbraio 2021 il database sarà consultabile da consumatori e operatori di rifiuti.
La nostra torneria da anni lavora materiali lead-free, acquisendo così enorme esperienza sulla lavorabilità, sui migliori utensili da utilizzare per le diverse tipologie di materiale, nonché sulla gestione degli scarti di produzione.
Con la nostra adesione all’iniziativa voluta dalla Commissione Europea siamo convinti di poter contribuire, nel nostro piccolo, a proteggere i lavoratori, i cittadini e l’ambiente, certi che il futuro del nostro settore sia orientato alla sostituzione definitiva delle sostanze non ritenute adeguate alla salute.
Torneria Automatica Valerio Guerrini è su Linkedin
Da quest’anno potete trovarci anche sul principale social professionale del web. Seguiteci per conoscere la nostra squadra, i nostri obbiettivi e scoprire i tanti progetti che intendiamo realizzare!